finanza

12 nuove nomine a novembre nel risparmio gestito italiano

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sono state 12 nuove nomine a novembre 2022 nel risparmio gestito italiano. Dalla rilevazione fatta attraverso notizie di stampa e l’attività di ufficio stampa delle aziende, si segnala tra gli altri il nuovo Country Head per l’Italia di Jupiter AM e un nuovo Investment Strategist in Invesco.

Ecco le principali novità:

Nomine

M&G Investments ha annunciato la nomina di Stefano Amato a Senior Fund Manager del proprio team Multi Asset. Stefano co-gestirà insieme a Steven Andrew, a cui riporterà, il fondo da 1,1 miliardi di euro M&G (Lux) Income Allocation Fund.

Candriam consolida la presenza sul mercato italiano con l’ingresso di Regina Galeeva in qualità di Senior Client Relationship Support Manager – Distribution Relations Italy e di Simone Mariani come Client Relationship Manager.

Invesco ha annunciato la nomina di Luca Simoncelli nel ruolo di Investment Strategist. Si occuperà di fornire analisi, approfondimenti e commenti sui mercati, al fine di individuare le strategie di costruzione di portafoglio calibrate sulla base dei diversi obiettivi della clientela.

– New entry in Amundi Italia. Sara Lovisolo, responsabile del settore ESG del gruppo Euronext, ha lasciato Piazza Affari per andare da Amundi.

Arcano Partners ha nominato Marina Boccadifuoco come Director e Business Development, che lavorerà a fianco di Paule Ansoleaga Abascal.

GAM Investments ha annunciato la nomina di Valentina Restelli in qualità di senior Client Director di GAM (Italia) SGR. Valentina riporterà ad Alessandro Arrighi di GAM (Italia) SGR.

– Il Gruppo Banca Finint annuncia l’ingresso di Massimo Bianchi come Head of Business Development Financial Institutions all’interno della direzione CIB di Banca Finint, a diretto riporto di Luigi Bussi, responsabile della direzione.

Oliver Wyman, la società di consulenza strategica globale, ha annunciato la promozione di 78 nuovi partner ed executive director in tutto il mondo. Per l’Italia è stato promosso Emiliano Carchen, che andrà a ricoprire il ruolo di Partner nella practice Financial Services.

BNY Mellon Investment Management potenzia il team di vendite in Italia con la nomina di Eugenio Achilli a nuovo sales executive per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Achilli si occuperà di ampliare ed estendere ulteriormente la presenza della società al fianco di consulenti finanziari, private banker, banche e altri intermediari su tutto il territorio italiano.

– Il gruppo Generali si è rafforzato con un nome noto della fund and manager selection, in arrivo da Fideuram AM Sgr: Sonia Artuso. Artuso contribuirà all’innovazione degli investimenti sostenibili, essendo il perno del group head of sustainability and social responsibility per il group chief investiment office e l’area asset e wealth manager.

Jupiter AM ha annunciato la nomina di Andrea Porro a Country Head per l’Italia con l’obiettivo di consolidare ed espandere ulteriormente la presenza della casa di gestione britannica nel nostro Paese.

Algebris Investments annuncia l’ingresso di Amedeo Sambuy nel team commerciale italiano con l’incarico di business development director.

Scopri anche i fondi lanciati a novembre 2022.

Leggi anche:

Nuove nomine del risparmio gestito a ottobre 2022.

Nuove nomine del risparmio gestito a settembre 2022.

Nuove nomine del risparmio gestito a luglio e agosto 2022.

Nuove nomine del risparmio gestito a giugno 2022.

Nuove nomine del risparmio gestito a maggio 2022.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2022.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2022.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2022.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2022.

Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2o21.

Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.

 

Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT

STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.