Tra le nomine di febbraio la nuove direttrice generale ad interim di Fondazione Enasarco Tra le nomine di febbraio la nuove direttrice generale ad interim di Fondazione Enasarco

Risparmio gestito: le nomine di febbraio

“Grandi movimenti a febbraio nel risparmio gestito italiano, con sette nuove nomine, un addio e l’arrivo di due nuove società…”
Una sede di Fondazione Enasarco
Tra le nomine di febbraio la nuove direttrice generale ad interim di Fondazione Enasarco

 

 

 

 

 

 

 

Grandi movimenti a febbraio nel risparmio gestito italiano, con sette nuove nomine, un addio e l’arrivo di due nuove società. Dalla rilevazione fatta attraverso notizie di stampa e l’attività di ufficio stampa delle aziende, si segnala Fondazione Enasarco ha una nuova direttrice generale ad interim mentre Natixis IM ha perso un suo manager di punta. Dld Capital Scf e Arcano Partners sono le due nuove realtà ad aver aperto sedi nel Belpaese durante il mese.

Ecco le principali novità:

Nomine

– Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enasarco ha revocato l’incarico delle funzioni del Direttore Generale a Carlo Bravi nominando ad interim in tale carica Carolina Farina.

– Il cda di Mps ha deliberato all’unanimità la nomina di Luigi Lovaglio ad amministratore delegato e direttore generale della banca, dopo aver revocato, sempre all’unanimità, le deleghe di Guido Bastianini.

Finint Investments SGR annuncia l’ingresso nel proprio team manageriale di Andrea Panfili. Proviene da Ninety One, dove ha ricoperto il ruolo di sales director per clienti istituzionali e wholesale.

Alternative Capital Partners SGR amplia il team di investimento e gestione dei suoi primi due FIA grazie all’ingresso di Piero Atella e Federico Favretto. Piero Atella è il nuovo head of infrastructure, Federico Favretto invece l’head of private debt della SGR e investment director del fondo SSF.

Franklin Templeton ha annunciato l’ingresso di Silvia Anselmi in qualità di ETF sales specialist. Anselmi da gennaio è entrata in Franklin Templeton, presso l’ufficio di Milano, dove riporta a Demis Todeschini, senior ETF sales specialist.

Pietro Moro è il nuovo Head of Acquisition di BNP Paribas REIM Sgr. Dal suo ingresso all’interno della società avvenuto nel 2018, Moro ha ricoperto diversi ruoli fino a diventare Senior Transaction Manager.

Addii

Natixis IM perde uno dei suoi manager di punta. Antonio Bottillo, executive managing director e country head per l’Italia, lascia la società dopo che vi era entrato nel 2008.

Nuove società

– In Italia è arrivata una nuova società di consulenza finanziaria indipendente, Dld Capital Scf, che formulerà raccomandazioni d’investimento sulla base di modelli quantitativi sviluppati internamente. A fondarla è Edoardo Fusco Femiano.

Arcano Partners, primaria società indipendente di financial advisory specializzata nell’alternative asset management, ha annunciato la sua espansione sul mercato italiano con l’apertura di un nuovo ufficio a Milano. L’azienda ha nominato Paule Ansoleaga Abascal come nuovo Managing Director di Arcano in Italia per guidarne l’espansione.

 

Scopri anche i fondi lanciati a febbraio 2022.

Leggi anche:

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2022

Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2021

Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2o21.

Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.

 

Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT

STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.