Sono 11 le nomine di maggio 2022 nel risparmio gestito italiano, che si affiancano all’arrivo di due nuove società. Dalla rilevazione fatta attraverso notizie di stampa e l’attività di ufficio stampa delle aziende, si segnala tra gli altri una nuova Senior Sales per il mercato italiano di HSBC Asset Management e il debutto delle società PGIM Investments e Zeitgeist Asset Management.
Ecco le principali novità:
Nomine
– HSBC Asset Management ha nominato Ilaria Perletto in qualità di Senior Sales per il mercato italiano. Riporterà ad Alex Merla, Head of Wholesales Southern Europe.
– Cristiano Cirulli è il nuovo responsabile mergers and acquisitions di Societe Generale per l’Italia nella divisione di investment banking. Con base a Milano, Cirulli riporterà funzionalmente a Patrick Perreault e Juan-Manuel Ramirez.
– Giulia Raffo, già Head of Investor and Rating Agency Relations del Gruppo Generali, è nominata con effetto immediato Chief Financial Officer di Generali Country Italia & Global Business Lines.
– AcomeA Sgr ha un nuovo amministratore delegato, Giordano Martinelli, che va a sostituire Giovanni Brambilla.
– Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha reso noto di aver designato Davide Bertone quale nuovo amministratore delegato di FII SGR, al posto di Antonio Pace.
– La società ginevrina di asset management Quaero Capital ha assunto Michel Reboh come responsabile del business development per l’Italia e il Ticino. Sarà responsabile della promozione delle strategie di Quaero Capital in questi mercati ai clienti istituzionali e agli intermediari professionali.
– Edmond de Rothschild ha nominato il responsabile del risparmio gestito per l’Italia. Si tratta di Nicolò Piotti, prima managing director e responsabile dello sviluppo del business in Europa continentale di Payden & Rygel.
– Il nuovo comitato direttivo dell’Associazione intermediari mercati finanziari – Assosim ha affidato la presidenza, per il prossimo triennio, al Prof. Marco Ventoruzzo in sostituzione di Michele Calzolari, nominato presidente onorario dell’associazione.
– Nuovo incarico per Vittorio Ambrogi, che già ricopre il ruolo di managing director di Morgan Stanley Investment Management e ora è stato nominato a capo della distribuzione dell’Europa oltre che dell’America Latina.
– Cofip (Associazione consulenti finanziari professionisti) ha rinnovato il proprio consiglio direttivo e nominato Lorenzo Veroli presidente per il prossimo triennio.
– Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit, ha nominato come suo presidente Fabrizio Viola.
Nuove società
– PGIM Investments ha ottenuto dalle autorità di vigilanza italiane la licenza a operare in Italia attraverso una succursale di PGIM Limited.
– Debutta in Italia Zeitgeist Asset Management. La società è il frutto della joint venture tra Zeitgeist Asset Management e gli imprenditori Filippo Bianchini Scudellari e Sebastiano Canessa.
Scopri anche i fondi lanciati a maggio 2022
Leggi anche:
Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2022.
Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2022.
Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2022.
Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2022.
Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2o21.
Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.
—
Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT
STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.