Tra le nomine di luglio, il nuovo responsabile dell'investment banking di Citi

Tra le nomine di luglio, il nuovo responsabile dell’investment banking di Citi

 

 

 

 

 

 

Dieci nomine di spessore e quattro nuove società: ecco le principali novità nell’industria italiana del risparmio gestito a luglio 2021. Dalla rilevazione fatta attraverso notizie di stampa e l’attività di ufficio stampa delle aziende, si segnala in particolare che Namira Sgr ha nominato il nuovo Vice Presidente, 21Shares ha presentato i due nuovi Associate Directors mentre Vam Investments è una nuova spac sul mercato italiano.

Ecco le principali novità.

Nomine

– Passaggio di testimone ai vertici di Citi. Christian Montaudo, attuale managing director di Ubs, sarà il nuovo responsabile della divisione investment banking per l’Italia dal primo ottobre.

M&G ha assunto il responsabile azionario globale di Robeco Asset Management per guidare la propria divisione equity da 57 miliardi di sterline: è l’italiana Fabiana Fedeli.

Sarah Catania è la nuova responsabile di JP Morgan Private Banking in Italia andando a sostituire dopo 20 anni esatti Riccardo Pironti, oggi vicechairman e responsabile dei Paesi scandinavi.

21Shares rafforza il suo presidio in Italia con due nuovi ingressi. Chiara El Rikabi e Alessandro Mondio andranno ad integrare il team per il mercato italiano e risponderanno direttamente a Massimo Siano, Managing Director ed Head of Southern Europe, entrambi come Associate Director.

Gianfranco Buonomo entra all’interno di Riello Investimenti Partners SGR, in qualità di investment manager nel team di private debt.

– Il team di Nordea Asset Management si amplia con l’ingresso di Gianluca Cerone nel ruolo di head of advisory distribution.

– La squadra di Fineco Asset Management si allarga con l’ingresso di Daniele Mellana in qualità di Head of Sales and Business Development della società irlandese di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank.

Marco Plazzotta entra in Namira Sgr come Vice Presidente Esecutivo e Managing Partner.

HSBC Asset Management nomina Alex Merla nuovo Head of wholesale, southern Europe.

Nuove società e riorganizzazioni

Invicta Securities Limited, impresa di investimento londinese specializzata nel mercato dei titoli a reddito fisso, ha richiesto l’autorizzazione all’apertura di una branch di impresa di investimento di Paese terzo in Italia.

Solarisbank, campione del banking as a service e forte di una licenza bancaria completa ottenuta in Germania, si sta lanciando nei mercati locali aprendo divisioni differenti tra Francia, Spagna e Italia.

– E’ nata Equor Capital Partners sgr, una nuova società di gestione di fondi di private capital, fondata da Francesco Rigamonti, Giovanni Fregnani e Giovanni Diana.

– Sbarca in Italia Vam Investments Spac, che sarà guidata da Francesco Trapani e Marco Piana, manager con circa vent’anni di esperienza nel private equity.

Vedi anche i nuovi fondi lanciati a luglio 2021.

 

 

Leggi anche:

Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2o21.

Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.

Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT

STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.