Ci sono state 12 nuove nomine a novembre 2022 nel risparmio gestito italiano. Dalla rilevazione fatta attraverso notizie di stampa e l’attività di ufficio stampa delle aziende, si segnala tra gli altri il nuovo Country Head per l’Italia di Jupiter AM e un nuovo Investment Strategist in Invesco.
Ecco le principali novità:
Nomine
– M&G Investments ha annunciato la nomina di Stefano Amato a Senior Fund Manager del proprio team Multi Asset. Stefano co-gestirà insieme a Steven Andrew, a cui riporterà, il fondo da 1,1 miliardi di euro M&G (Lux) Income Allocation Fund.
– Candriam consolida la presenza sul mercato italiano con l’ingresso di Regina Galeeva in qualità di Senior Client Relationship Support Manager – Distribution Relations Italy e di Simone Mariani come Client Relationship Manager.
– Invesco ha annunciato la nomina di Luca Simoncelli nel ruolo di Investment Strategist. Si occuperà di fornire analisi, approfondimenti e commenti sui mercati, al fine di individuare le strategie di costruzione di portafoglio calibrate sulla base dei diversi obiettivi della clientela.
– New entry in Amundi Italia. Sara Lovisolo, responsabile del settore ESG del gruppo Euronext, ha lasciato Piazza Affari per andare da Amundi.
– Arcano Partners ha nominato Marina Boccadifuoco come Director e Business Development, che lavorerà a fianco di Paule Ansoleaga Abascal.
– GAM Investments ha annunciato la nomina di Valentina Restelli in qualità di senior Client Director di GAM (Italia) SGR. Valentina riporterà ad Alessandro Arrighi di GAM (Italia) SGR.
– Il Gruppo Banca Finint annuncia l’ingresso di Massimo Bianchi come Head of Business Development Financial Institutions all’interno della direzione CIB di Banca Finint, a diretto riporto di Luigi Bussi, responsabile della direzione.
– Oliver Wyman, la società di consulenza strategica globale, ha annunciato la promozione di 78 nuovi partner ed executive director in tutto il mondo. Per l’Italia è stato promosso Emiliano Carchen, che andrà a ricoprire il ruolo di Partner nella practice Financial Services.
– BNY Mellon Investment Management potenzia il team di vendite in Italia con la nomina di Eugenio Achilli a nuovo sales executive per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Achilli si occuperà di ampliare ed estendere ulteriormente la presenza della società al fianco di consulenti finanziari, private banker, banche e altri intermediari su tutto il territorio italiano.
– Il gruppo Generali si è rafforzato con un nome noto della fund and manager selection, in arrivo da Fideuram AM Sgr: Sonia Artuso. Artuso contribuirà all’innovazione degli investimenti sostenibili, essendo il perno del group head of sustainability and social responsibility per il group chief investiment office e l’area asset e wealth manager.
– Jupiter AM ha annunciato la nomina di Andrea Porro a Country Head per l’Italia con l’obiettivo di consolidare ed espandere ulteriormente la presenza della casa di gestione britannica nel nostro Paese.
– Algebris Investments annuncia l’ingresso di Amedeo Sambuy nel team commerciale italiano con l’incarico di business development director.
Scopri anche i fondi lanciati a novembre 2022.
Leggi anche:
Nuove nomine del risparmio gestito a ottobre 2022.
Nuove nomine del risparmio gestito a settembre 2022.
Nuove nomine del risparmio gestito a luglio e agosto 2022.
Nuove nomine del risparmio gestito a giugno 2022.
Nuove nomine del risparmio gestito a maggio 2022.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2022.
Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2022.
Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2022.
Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2022.
Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2o21.
Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.
—
Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT
STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.