PROPOSTO DA: LEMANIK
Dieci nomine di spessore, un addio, una nuova società e una riorganizzazione: ecco le principali novità nell’industria italiana del risparmio gestito a giugno 2021. Dalla rilevazione fatta attraverso notizie di stampa e l’attività di ufficio stampa delle aziende, si segnala in particolare che Luca Avidano ha assunto la guida di Lemanik Invest Sa, mentre Mario Cuccia è entrato nel consiglio di amministrazione di Carmignac. Intanto a Milano è arrivato il colosso americano Nuveen.
Ecco le principali novità.
Nomine
– Luca Avidano è diventato il nuovo Amministratore delegato di Lemanik Invest Sa.
– Gamma Capital Markets Ltd Succursale Italiana ha comunicato l’ingresso di Giorgio Giannatempo nel proprio team di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede.
– Deutsche Bank ha annunciato la nomina di Maria Giuseppina Cerè a Chief information officer Italy.
– Capital Group rafforza le sue capacità di investimento con l’ingresso di Flavio Carpenzano in qualità di Investment director per il reddito fisso.
– Kairos ha annunciato l’ingresso nel team di private banker di Mauro Rossetti e Giuseppe Toscani.
– Axa Investment Managers (Axa Im) ha annunciato che Pietro Martorella, già country manager ed amministratore delegato di Axa Im Italia Sim SpA, d’ora in avanti guiderà il team Client Group Southern Europe.
– Roberto Bragiotto, responsabile dell’asset management di Cfo Sim, ha lasciato la società. E’ andato a svolgere l’incarico di Senior portfolio manager per Investitori Sgr (gruppo Allianz).
– Mario Cuccia, presidente del Consiglio di amministrazione di Eurovita Holding ed Eurovita SpA, è stato nominato consigliere di amministrazione della casa di gestione francese Carmignac.
– Credit Suisse Asset Management ha nominato Manuel Noia alla guida del segmento dedicato principalmente alle reti di distribuzione.
Addii
– Guglielmo Bianchini, area manager di Azimut Capital Management, ha chiuso la sua esperienza in società.
Nuove società e riorganizzazioni
– UBS Global Wealth Management ha annunciato una riorganizzazione della struttura in Italia, volta a rafforzare ulteriormente la propria capillarità e presenza operativa sul territorio italiano. La struttura è stata infatti organizzata in 5 aree territoriali, coordinate da Rosario Sciacca.
– Nuveen, colosso americano attivo negli investimenti a livello globale, ha annunciato l’ampliamento della sua branch di Milano. Al team si è aggiunto Giampaolo Giannelli (Global Client Group).
Leggi anche:
Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2021.
Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.
—
Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT
STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.