Ad aprile il risparmio gestito italiano si è arricchito di due nuove società, con sede a Milano Ad aprile il risparmio gestito italiano si è arricchito di due nuove società, con sede a Milano

Nuove società ad aprile nel risparmio gestito italiano

“Dieci nomine e due nuove società hanno movimentato l’industria italiana del risparmio gestito ad aprile 2021…”
Ad aprile il risparmio gestito italiano si è arricchito di due nuove società, con sede a Milano
Ad aprile il risparmio gestito italiano si è arricchito di due nuove società, con sede a Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

Dieci nomine di spessore e il benvenuto a due nuove società: ecco le principali novità nell’industria italiana del risparmio gestito ad aprile 2021. Dalla rilevazione fatta attraverso notizie di stampa e l’attività di ufficio stampa delle aziende, si segnala in particolare l’incarico di nuovo Country Head Italia in Fnz Group  e l’arrivo a Milano di nuove società come Sgr Nextalia e Vivid Money.

Ecco le principali novità:

Nomine

– Dopo tre anni in Mediobanca, dove era co-head di TMT Investment Banking, Gianernesto Bernardi entra in JP Morgan come capo dell’M&A per l’Italia.

AllianzGI ha annunciato un nuovo ingresso con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la squadra dedicata alla clientela istituzionale. Fabrizio Mazzucato si unisce al team Institutional business development Italy.

Cassa Depositi e Prestiti si rafforza con un analista di punta in arrivo da Ubs. Si tratta di Federico Braga, che nel gruppo bancario elvetico era analista di riferimento per le reti e sgr italiane quotate.

Aberdeen Standard Investments rafforza le competenze Esg del team Private markets and real estate, con l’ingresso di Manuela Fumarola in qualità di Esg manager.

Invesco rafforza la sua presenza in Italia con l’ingresso di Frank Di Crocco nel ruolo di head of banks and wealth management.

Alantra, specialista globale nell’investment banking e nell’asset management, ha nominato Tommaso Ferrari managing partner per guidare la sua divisione di investment banking in Italia.

– Il consiglio di amministrazione di UniCredit ha nominato il consigliere Andrea Orcel ad amministratore delegato con tutti i poteri e le deleghe necessari e il consigliere Pietro Carlo Padoan a presidente del cda.

Manuel Noia lascia il ruolo di head of strategic development di Nordea Asset Management per l’Italia per intraprendere un nuovo percorso professionale: quello di country head italiano di Fnz Group.

– Si è svolta l’Assemblea di BNL che ha approvato il bilancio 2020 di BNL SpA. Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha nominato Elena Patrizia Goitini Amministratore Delegato della Banca.

Nuove società

Vivid Money, start-up che unisce banking e investimenti in un’unica app, sbarca in Italia.

– Francesco Canzonieri, ex co-head corporate & investment banking ed ex country head per l’Italia di Mediobanca, nonché figura di riferimento del deal Intesa Sanpaolo-Ubi Banca, ha dato il via alla sua nuova società di gestione del risparmio, Sgr Nextalia, con sede a Milano.

 

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.

 

Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT

STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.