La nuova Direttrice generale di SNCF Voyages Italia, il nuovo Ceo di Campari, il nuovo Presidente del Consorzio Cacciatore Italiano. Sono alcune delle nomine selezionate dalla redazione di stampafinanziaria.com nel consueto articolo sui cambi di poltrona dell’ultimo mese, che questa volta ha preso in considerazione i seguenti settori: trasporto, Legal, Digital, Food&Beverage e Pharma.
Dieci nuove nomine in dieci società. Ecco la lista:
Trasporto
– SNCF Voyages Italia, filiale del gruppo ferroviario francese SNCF, ha annunciato oggi la nomina di Caroline Chabrol in qualità di nuova Direttrice generale.
– The Italian Sea Group, operatore globale nel settore della nautica di lusso con i brand Admiral, Tecnomar, Perini Navi, Picchiotti, NCA Refit e Celi 1920, ha nominato Gianmaria Costantino in qualità di Chief Commercial Officer.
Legal
– Littler, studio specializzato in diritto del lavoro, ha annunciato un ulteriore potenziamento del team italiano con l’entrata di Giorgia Imperatori in qualità di Senior Associate.
– Portolano Cavallo, studio legale full-service attivo nei settori Digital-Media-Tech e Life Sciences-Healthcare, ha definito l’ingresso di Pablo Fernando Ambrosy Carrera come nuovo Chief Digital and Innovation Officer.
Digital
– Revolut, banca digitale con oltre 2 milioni di clienti in Italia, ha annunciato la nomina di Nicola Vicino come nuovo General Manager per l’Italia.
– Qonto, fintech europea che punta a semplificare la quotidianità bancaria per PMI e professionisti, ha annunciato la nomina di Heidrun Luyt come nuova Chief Growth Officer, raggiungendo il 45% di donne nell’esecutivo aziendale
Food&Beverage
– Simon Hunt, veterano del settore spirit, è stato nominato Ceo di Campari.
– Il Consorzio Cacciatore Italiano ha nominato presidente Paolo Beretta, del Salumificio Fratelli Beretta, che subentra a Lorenzo Beretta, rimasto alla guida del Consorzio dal 2012 ad oggi.
Pharma
– Incyte Italia, azienda specializzata nella biofarmaceutica, ha annunciato l’ingresso di Michela Ferri a capo della Business Unit Oncology & Hematology.
– Emanuele Oro ha assunto il ruolo di Country Manager per l’Italia di Aop Health, azienda farmaceutica austriaca pioniera nelle terapie integrate per le malattie rare e la terapia intensiva.
- Le dieci nomine di gennaio, dalle assicurazioni a moda e design
- Da Amundi a Robeco, tanti nuovi Etf tra i fondi di investimento lanciati a dicembre
- La nuova Ceo di Amundi Sgr e gli altri movimenti di dicembre nel risparmio gestito italiano
- L’impatto del gaming nell’economia italiana: un peso da oltre 50 milioni di euro
- Borse, oro ed ETF. Dove conviene investire nel 2025?