Legal, moda, digital, criptovalute, blockchain e transizione energetica. A novembre la redazione di stampafinanziaria.com si è focalizzata su queste categorie per individuare i cambi di poltrona più rilevanti, che hanno modificato l’organigramma di dieci società. Dalla nuova general manager di Alberta Ferretti al nuovo Head of sales di Gemini, passando da ben due nuovi Ceo nella transizione energetica, ecco cosa è cambiato a novembre.
Legal
– Dla Piper ha annunciato la nomina di Elena Varese come Early Years Partner nell’Executive Committee.
– Lo studio legale Hogan Lovells ha definito l’ingresso di Francesco De Gennaro e Alessandro Lanzi per mettere a disposizione la loro esperienza in materia di Restructuring e distressed investment e contenzioso fallimentare.
Moda
– Il gruppo Aeffe ha annunciato la nomina di Alexandra Lamprecht a general manager del brand Alberta Ferretti.
– Gucci ha definito le nomine di Valérie Leberichel come Senior vice president communications, Marcello Mastrogiacomo a vicepresidente del marketing digitale e dei media e Daniela Raganato, che sarà la nuova direttrice globale dei media.
Digital e tech
– H2H Digital Solutions, società specializzata nell’erogazione di servizi tecnologici di consulenza, ha annunciato la nomina di Francesco Magro in qualità di amministratore delegato.
– Emanuele Ratti è il nuovo chief revenue officer di Datwave, azienda di Bip basata sulla tecnologia Google Cloud.
Cripto e blockchain
– La piattaforma globale di criptovalute Gemini ha annunciato la nomina di Claudio Bedino come nuovo Head of Consumer Growth per l’Europa.
– Robert Scapin ha assunto il ruolo di Head of sales di Notarify, fintech italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni blockchain per la notarizzazione digitale di dati, documenti e processi aziendali.
Transizione energetica
– Valentina Mercati è stata nominata ceo per l’Italia di Five-e, società attiva nella transizione energetica in Italia e Spagna.
– Il Gruppo Unoenergy ha annunciato la nomina di Andrea Chinellato come Amministratore Delegato di Unoenergy Green Solutions, società del Gruppo specializzata nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di efficientamento energetico.
Altre novità
– A proposito di eccellenze italiane, il gruppo biofarmaceutico Chiesi è stato nominato come una delle 25 aziende World’s Best Workplaces nel 2024 da Great Place To Work e Fortune, posizionandosi 23esimo nella classifica annuale. È la prima volta per un’azienda italiana.
- Nomine e novità di novembre nel risparmio gestito. Giotto Cellino Sim sbarca su Borsa italiana
- I cambi di poltrona di novembre, dal legal alla transizione energetica
- Eicma 2024: l’Asia cresce con design e prezzi abbordabili
- Nuovi fondi di investimento. Tra gli Etf di ottobre un prodotto sull’India
- Risparmio gestito: tre nuove società in Italia a ottobre