Le nomine di ottobre 2020 nel risparmio gestito sono state numerose. Si segnalano, in particolare, undici nuovi incarichi, tra cui il passaggio di Andrea Siviero dalla Banca Nazionale Svizzera a Ethenea, una nuova presidenza in Mps Capital Services, ma anche due addii di peso in Morgan Stanley Investment Management e HSBC Global Asset Management.
Ecco le principali nomine di ottobre:
– Andrea Siviero è il nuovo Investment Strategist della società di gestione internazionale Ethenea Independent Investors Sa. Siviero, che lascia la Banca Nazionale Svizzera, dove era Direttore della Cooperazione monetaria internazionale, è un esperto di macroeconomia e sistemi monetari e nel suo nuovo ruolo sarà responsabile dello sviluppo della visione macroeconomica di Ethenea e membro del Comitato per gli investimenti della società.
– Vontobel Asset Management ha assunto il gestore Simon Lue-Fong con la qualifica Head of the Fixed Income Boutique e di membro del comitato esecutivo.
– Allianz Global Investors mette ancora più al centro della sua strategia la sostenibilità e l’impact investing nominando Matt Christensen global head of sustainable and impact investing.
– Alex Hoctor-Duncan è stato nominato global head di Aberdeen Standard Investments e in questo ruolo dirigerà l’attività commerciale nel risparmio gestito, rispondendo direttamente a Stephen Bird, CEO di Standard Life Aberdeen.
– Plenisfer Investment Sgr si è rafforzata con l’ingresso di Stefan Benedetti come senior portfolio manager special situations and distressed assets.
– La canadese Bmo Global Asset Management ha reclutato da Wells Fargo Am il suo nuovo responsabile Reddito Fisso: Troy Ludgood.
– BlueBay Asset Management, asset manager attivo e specializzato nel fixed-income, ha annunciato la nomina di Michele Giarrizzo a director, sales – retail distribution, un nuovo ruolo creato in Italia.
– Raffaele Agrusti è salito alla presidenza di Mps Capital Services, la banca del gruppo di Siena dedicata alla clientela corporate e ai prodotti strutturati.
– Cristian Pappone è stato nominato Head Global Banks Switzerland presso Vontobel. Benny Gay è stato invece nominato Head Intermediary Clients Asia.
– Aquileia Capital Services ha annunciato la nomina di Andrea Milanesi quale nuovo Chief Financial Officer.
– La fund manager May Yu ha lasciato Morgan Stanley Investment Management dopo 12 anni nella casa di gestione, per andare in pensione.
– Il gestore di fondi Nick Timberlake ha lasciato HSBC Global Asset Management, dove era impegnato dall’aprile 2005.
Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.
Nuove nomine del risparmio gestito a dicembre 2019.
Nuove nomine del risparmio gestito a novembre 2019.
Nuove nomine del risparmio gestito a ottobre 2019.
—
Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT
STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.