Nomine e addii a ottobre nel risparmio gestito

“Un ottobre molto movimentato per l’industria del risparmio gestito. Si segnalano undici nuove nomine, tra cui il passaggio di Andrea Siviero dalla Banca Nazionale Svizzera a Ethenea, e un addio di peso in Morgan Stanley IM…”

Le nomine di ottobre 2020 nel risparmio gestito sono state numerose. Si segnalano, in particolare, undici nuovi incarichi, tra cui il passaggio di Andrea Siviero dalla Banca Nazionale Svizzera a Ethenea, una nuova presidenza in Mps Capital Services, ma anche due addii di peso in Morgan Stanley Investment Management e HSBC Global Asset Management.

Ecco le principali nomine di ottobre:

Andrea Siviero è il nuovo Investment Strategist della società di gestione internazionale Ethenea Independent Investors Sa. Siviero, che lascia la Banca Nazionale Svizzera, dove era Direttore della Cooperazione monetaria internazionale, è un esperto di macroeconomia e sistemi monetari e nel suo nuovo ruolo sarà responsabile dello sviluppo della visione macroeconomica di Ethenea e membro del Comitato per gli investimenti della società.

Vontobel Asset Management ha assunto il gestore Simon Lue-Fong con la qualifica Head of the Fixed Income Boutique e di membro del comitato esecutivo.

Allianz Global Investors mette ancora più al centro della sua strategia la sostenibilità e l’impact investing nominando Matt Christensen global head of sustainable and impact investing.

Alex Hoctor-Duncan è stato nominato global head di Aberdeen Standard Investments e in questo ruolo dirigerà l’attività commerciale nel risparmio gestito, rispondendo direttamente a Stephen Bird, CEO di Standard Life Aberdeen.

Plenisfer Investment Sgr si è rafforzata con l’ingresso di Stefan Benedetti come senior portfolio manager special situations and distressed assets.

– La canadese Bmo Global Asset Management ha reclutato da Wells Fargo Am il suo nuovo responsabile Reddito Fisso: Troy Ludgood.

BlueBay Asset Management, asset manager attivo e specializzato nel fixed-income, ha annunciato la nomina di Michele Giarrizzo a director, sales – retail distribution, un nuovo ruolo creato in Italia.

Raffaele Agrusti è salito alla presidenza di Mps Capital Services, la banca del gruppo di Siena dedicata alla clientela corporate e ai prodotti strutturati.

Cristian Pappone è stato nominato Head Global Banks Switzerland presso Vontobel. Benny Gay è stato invece nominato Head Intermediary Clients Asia.

Aquileia Capital Services ha annunciato la nomina di Andrea Milanesi quale nuovo Chief Financial Officer.

– La fund manager May Yu ha lasciato Morgan Stanley Investment Management dopo 12 anni nella casa di gestione, per andare in pensione.

– Il gestore di fondi Nick Timberlake ha lasciato HSBC Global Asset Management, dove era impegnato dall’aprile 2005.

Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.

Nuove nomine del risparmio gestito a dicembre 2019.

Nuove nomine del risparmio gestito a novembre 2019.

Nuove nomine del risparmio gestito a ottobre 2019.

Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT

STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.