Le nomine di aprile 2020 nel risparmio gestito sono state diverse, nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza Covid-19. Oltre alle nuove investiture, come per l’amministratore delegato Alessandro Melzi d’Eril di Anima Holding, e ai cambi di casacca, come il passaggio di Dan Draper da Invesco a S&P Dow Jones Indices, si registra l’uscita di due manager da Comgest per fondare una nuova boutique, Piquemal Houghton Investments.
Ecco tutte le novità del mese.
– Massimo Giacomelli è stato nominato responsabile commerciale della rete dei consulenti finanziari presso IWBank Private Investments.
– Il nuovo non-executive director di M&G è Massimo Tosato, che entra a far parte del consiglio di amministrazione della società con effetto immediato e diventa membro del Remuneration Committee.
– Licia Megliani e Laura González sono le global head delle due sezioni “wealth management” e “pension & insurance”, aperte dalla piattaforma di fondi Allfunds con un focus sulla tecnologia.
– Enrico Pace è stato nominato Head of Fund Management di BNP Paribas REIM Italy SGR.
– Il cda di Anima Holding ha deliberato la nomina quale amministratore delegato di Alessandro Melzi d’Eril, attualmente direttore generale della società.
– Il responsabile Etf di Invesco, Dan Draper, lascia la casa di gestione per assumere il ruolo di amministratore delegato di S&P Dow Jones Indices.
– L’assemblea dei soci di Pramerica SGR rinnova il Consiglio di Amministrazione, affidando la presidenza a Massimo Capuano, ex numero uno di Borsa italiana.
– Union Bancaire Privée (UBP) estende in Italia l’attività di distribuzione dell’asset management agli investitori retail e nomina Federico Marzi head of third party distributors.
– Bettina Ducat è stata nominata deputy ceo de La Financière de l’Echiquier, responsabile del ramo dedicato all’asset management del gruppo Primonial e amministratore delegato della famosa boutique di investimenti del gruppo.
– Jupiter Asset Management ha annunciato l’ingresso di Marco Monastero come Head of Retail Sales per il mercato italiano.
– Céline Piquemal-Prade e Vincent Houghton, due ex gestori di punta di Comgest, hanno dato vita a una loro boutique, chiamata Piquemal Houghton Investments.
– Tabula Investment Management, specialista in ETF sul mercato obbligazionario, ha nominato Franco Mancini nuovo country manager per l’Italia e Svizzera italiana.
Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.
Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.
Nuove nomine del risparmio gestito a dicembre 2019.
Nuove nomine del risparmio gestito a novembre 2019.
Nuove nomine del risparmio gestito a ottobre 2019.
—
Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT
STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.