Italia Italia

Le nomine di aprile 2020 nel risparmio gestito

“Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile. Sono diverse le società che hanno annunciato nuovi ingressi, mentre si registra anche la nascita di una nuova società…”

Le nomine di aprile 2020 nel risparmio gestito sono state diverse, nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza Covid-19. Oltre alle nuove investiture, come per l’amministratore delegato Alessandro Melzi d’Eril di Anima Holding, e ai cambi di casacca, come il passaggio di Dan Draper da Invesco a S&P Dow Jones Indices, si registra l’uscita di due manager da Comgest per fondare una nuova boutique, Piquemal Houghton Investments.

Ecco tutte le novità del mese.

Massimo Giacomelli è stato nominato responsabile commerciale della rete dei consulenti finanziari presso IWBank Private Investments.

– Il nuovo non-executive director di M&G è Massimo Tosato, che entra a far parte del consiglio di amministrazione della società con effetto immediato e diventa membro del Remuneration Committee.

Licia Megliani e Laura González sono le global head delle due sezioni “wealth management” e “pension & insurance”, aperte dalla piattaforma di fondi Allfunds con un focus sulla tecnologia.

Enrico Pace è stato nominato Head of Fund Management di BNP Paribas REIM Italy SGR.

– Il cda di Anima Holding ha deliberato la nomina quale amministratore delegato di Alessandro Melzi d’Eril, attualmente direttore generale della società.

– Il responsabile Etf di Invesco, Dan Draper, lascia la casa di gestione per assumere il ruolo di amministratore delegato di S&P Dow Jones Indices.

– L’assemblea dei soci di Pramerica SGR rinnova il Consiglio di Amministrazione, affidando la presidenza a Massimo Capuano, ex numero uno di Borsa italiana.

Union Bancaire Privée (UBP) estende in Italia l’attività di distribuzione dell’asset management agli investitori retail e nomina Federico Marzi head of third party distributors.

Bettina Ducat è stata nominata deputy ceo de La Financière de l’Echiquier, responsabile del ramo dedicato all’asset management del gruppo Primonial e amministratore delegato della famosa boutique di investimenti del gruppo.

Jupiter Asset Management ha annunciato l’ingresso di Marco Monastero come Head of Retail Sales per il mercato italiano.

Céline Piquemal-Prade e Vincent Houghton, due ex gestori di punta di Comgest, hanno dato vita a una loro boutique, chiamata Piquemal Houghton Investments.

Tabula Investment Management, specialista in ETF sul mercato obbligazionario, ha nominato Franco Mancini nuovo country manager per l’Italia e Svizzera italiana.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.

Nuove nomine del risparmio gestito a dicembre 2019.

Nuove nomine del risparmio gestito a novembre 2019.

Nuove nomine del risparmio gestito a ottobre 2019.

Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT

STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.