Real estate, assicurazioni, lavoro, legal, consulenza e industria. Questo mese la redazione di stampafinanziaria.com si è focalizzata su queste categorie per individuare i cambi di poltrona più rilevanti. dieci società e i rispettivi cambi di poltrona di settembre. Tredici società per un totale di sedici nuove nomine, che comprendono tra le altre il nuovo General manager di Xiaomi Italia e il nuovo Ceo di Ali Lavoro, società di W-Group.
Real Estate
– Il Gruppo YARD REAAS, leader in Italia nella consulenza real estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari, ha annunciato il recente ingresso di Claudio Cont nel ruolo di Head of Sustainability.
– Cbre, società attiva nella consulenza e nei servizi immobiliari, ha nomina Simone Galli nuovo Head of Retail Investment Properties in Italia.
Assicurazioni
– Elisabetta Torri è stata nominata alla guida della funzione Tech & Innovation Solutions di Sace, il gruppo assicurativo finanziario italiano specializzato in servizi e soluzioni per la crescita delle imprese.
– CNP Vita Assicura ha ampliato il proprio team con due nomine. Antonietta Zuffianò ha ricevuto l’incarico di Head of Risk Management mentre Alessandro Iafrate quello di Chief Compliance, AML and DPO Officer.
Lavoro
– W-Group ha rafforzato la propria squadra manageriale: Andrea Malacrida è diventato, infatti, Ceo di Ali Lavoro, società proprio di W-Group.
Legal
– CastaldiPartners ha annunciato l’ingresso di Emanuele Camandona come partner, facendo salire il numero di soci a 15.
– Andrea Villani è stato nominato Partner di LawaL Legal & Tax Advisory, in rafforzamento del dipartimento di Corporate M&A.
– Lo studio legale Ashurst ha potenziato la practice di Banking and Finance con la nomina di Riccardo Rossi.
Consulenza
– La società di consulenza globale Accenture ha annunciato la nomina di tre nuovi manager. Antonella Aureli è stata nominata Strategy & Consulting Service Lead, Andrea Ruzzi nuovo responsabile per l’area Products e Anna Bianchi Inclusion & Diversity Lead per la regione ICEG.
Industria
– Enza Truzzolillo è stata nominata nuova amministratrice delegata e general manager di Lenovo per l’Italia e Israele.
– Michael Feng è il nuovo General manager di Xiaomi Italia con l’obiettivo di accelerare la crescita dell’azienda sul mercato.
– È nata Pulsee Luce e Gas, la nuova società del Gruppo Axpo Italia dedicata alla clientela consumer. Il presidente è Simone de Marchi, mentre Alicia Lubrani è stata nominata amministratrice delegata.
– Alfonso Fuggetta ha assunto il ruolo di Head of Digital Transformation Program di Ferrari, con il compito di guidare il programma dedicato allo sviluppo del digitale dell’azienda di Maranello.
- Risparmio gestito: tre nuove società in Italia a ottobre
- Milano capitale mondiale della space economy
- Dalla mitologia Igbo ai pattern: l’arte nigeriana in mostra a Verona
- La truffa Bochicchio: l’avidità, il fascino del rendimento facile e uno scandalo epocale
- Verso nuovi annunci di sostegno fiscale in Cina?