Nel risparmio gestito si segnala un ritorno di peso in Nordea Am. Nel risparmio gestito si segnala un ritorno di peso in Nordea Am.

Nomine: Nordea Am segna un ritorno ad aprile

“Ad aprile ci sono state dieci nomine nel risparmio gestito italiano, nelle reti bancarie e di consulenza finanziaria…”

Nuovo mese e nuove nomine per il risparmio gestito italiano, le reti bancarie e di consulenza finanziaria. Dalla rilevazione fatta attraverso notizie di stampa e l’attività di ufficio stampa delle aziende, ad aprile ci sono stati dieci cambi di poltrona. Tra questi, nel risparmio gestito si segnala un ritorno di peso in Nordea Am, mentre nelle reti bancarie si segnala la nuova divisione Wealth di Intesa Sanpaolo e un nuovo amministratore delegato per Fideuram Ispb.

Le nomine nelle Sgr

– Il team italiano di Nordea Am guidato da Fabio Caiani segna un ritorno. Si tratta di Andrea Boggio, di recente Country head di Jupiter Am in Italia e successivamente senior manager in Mediolanum International Funds. Boggio prende il posto Riccardo Dubbioso, che in Nordea si occupava dal 2016 del Business discretionary.

Daniele Monti entra a far parte di Valori Asset Management. In sinergia con le altre strutture del gruppo e in particolare con la direzione investimenti, si occuperà di sviluppare i servizi offerti dall’asset management con focus sulla clientela istituzionale.

Luigi Tommasini è stato nominato Head of Strategic Initiatives di Fondo Italiano d’Investimento sgr.

Private banking e altre reti

– I vertici di Intesa Sanpaolo hanno deciso di riorganizzare le prime linee manageriali creando una nuova divisione di wealth management. A guidarla sarà Tommaso Corcos.

Sarah Catania, responsabile private banking di J.P. Morgan in Italia da luglio 2021, espande i suoi orizzonti e il suo raggio d’azione anche all’estero e, più precisamente, alla Grecia. E’ stata, infatti, nominata market manager – Head of private bank Italy & Greece di J.P. Morgan Private Bank.

ING ha nominato Matteo Pomoni come Head of Investments and wealth della branch italiana del gruppo bancario olandese. Pomoni riporta gerarchicamente a Michal Szczurek, country manager di ING Italia.

Michele Oliva è entrato in IW Private Investments. Lo ha annunciato Raffaele Buonomo, area manager della società.

– NuovA nomina nella struttura di Roma di Banca Patrimoni Sella & C. (gruppo Sella). Si tratta di Gianluca Verzelli che ha assunto il ruolo di responsabile Wealth management e High net worth individuals (HNWI).

– Il gruppo Bper procede nel percorso di rafforzamento del proprio wealth management: nuovo ingresso nella banca del gruppo dedicata ai maggiori patrimoni, Bper Banca Private Cesare Ponti. Col ruolo di responsabile del servizio investimenti, nella direzione Investment strategy coordinata da Grazia Orlandini, è entrato infatti Pio Benetti.

– E’ Lino Mainolfi il nuovo amministratore delegato del gruppo Fideuram Ispb. Da Febbraio 2020 era Responsabile Area di coordinamento Operativo e Finanziario di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking.

Scopri anche i fondi lanciati ad aprile 2024.

Leggi anche:

Nuove nomine del risparmio gestito a marzo 2024.

Nuove nomine del risparmio gestito a febbraio 2024.

Nuove nomine del risparmio gestito a gennaio 2024.

Nuove nomine del risparmio gestito a dicembre 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a novembre 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a ottobre 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a settembre 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito ad agosto 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a luglio 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a giugno 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a maggio 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito ad aprile 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a marzo 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a febbraio 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a gennaio 2023.

Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT

STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.