Sono 18 i fondi comuni di investimento lanciati a dicembre. Sono 18 i fondi comuni di investimento lanciati a dicembre.

Da Amundi a Robeco, tanti nuovi Etf tra i fondi di investimento lanciati a dicembre

Sono 18 i nuovi prodotti lanciati nel corso di dicembre. Tra questi spiccano diverse batterie di Etf, come quelle lanciate da Amundi, MFS Investment Management e Robeco.
I giri di poltrona di dicembre nel risparmio gestito. I giri di poltrona di dicembre nel risparmio gestito.

La nuova Ceo di Amundi Sgr e gli altri movimenti di dicembre nel risparmio gestito italiano

È stato un dicembre di nuove società, acquisizioni e cambi di poltrona per il risparmio gestito italiano, con cinque novità societari e sette nuove nomine.
gaming gaming

L’impatto del gaming nell’economia italiana: un peso da oltre 50 milioni di euro

Cresce sempre di più il peso del settore dei videogiochi nella grande filiera finanziaria italiana. Vediamo da vicino i numeri, in particolare quelli degli eSports.
wall street wall street

Borse, oro ed ETF. Dove conviene investire nel 2025?

Sono tanti gli strumenti finanziari a disposizione degli investitori e ognuno con i suoi punti deboli e i suoi punti di forza. Dove conviene guardare nell’anno appena iniziato?
Il 2024 è stato il quarto anno consecutivo con numeri record per il comparto del packaging. E il 2025 non sarà da meno. Il 2024 è stato il quarto anno consecutivo con numeri record per il comparto del packaging. E il 2025 non sarà da meno.

Packaging. Il 2024 è stato un altro anno d’oro per il comparto italiano

Il 2024 è stato il quarto anno consecutivo con numeri record per il comparto del packaging. E il 2025 non sarà da meno.
L’Italia ha ospitato la 75esima edizione del Congresso Astronautico Internazionale (IAC 2024), con 2.300 organizzazioni provenienti da 106 Paesi, in rappresentanza di un settore che vale 400 miliardi di euro.

Milano capitale mondiale della space economy

A metà ottobre, l’Italia ha ospitato la 75esima edizione del Congresso Astronautico Internazionale (IAC 2024), con 2.300 organizzazioni provenienti da 106 Paesi, in rappresentanza di un settore che vale 400 miliardi di euro.