I professionisti di Stampa Finanziaria si sono formati nelle redazioni di quotidiani e periodici, trasferendo poi le loro competenze giornalistiche nel corporate publishing, l’editoria aziendale.
Essa fa riferimento a tutto quel materiale che viene prodotto per comunicare l’impresa, tanto ai suoi dipendenti quanto all’opinione pubblica esterna. Un canale attraverso cui l’azienda racconta le proprie attività, creando un canale di comunicazione e di dialogo con gli stakeholders facenti parte del contesto interessato.
Negli anni, Stampa Finanziaria ha realizzato una varietà di strumenti di comunicazione di questo tipo, sia cartacei sia on line:
- monografie istituzionali e di prodotto
- newsletter cartacee e on line
- house organ
- annual report e bilanci di sostenibilità
- libri sulla storia d’impresa
- brochure e leaflet
- instant book
Tanti strumenti per raccontarsi, in quello che è un vero e proprio viaggio nel cuore della società. L’obiettivo primario delle media relations, costruire una buona reputazione aziendale e narrare il proprio business, non passa infatti unicamente dai contatti diretti con i giornalisti. Strumenti editoriali, newsletter, brochure ecc contribuiscono a veicolare il messaggio della società, interecettando un pubblico ancora più ampio.
Per ulteriori informazioni, scrivere a info@stampafinanziaria.it