nomine gennaio nomine gennaio

Nomine gennaio: nuovo direttore per Arcano Partners

“Ci sono state dieci nuove nomine a gennaio 2024 nel risparmio gestito italiano. Tra queste il nuovo direttore di Arcano Partners…”

Ci sono state dieci nuove nomine a gennaio 2024 nel risparmio gestito italiano. Dalla rilevazione fatta attraverso notizie di stampa e l’attività di ufficio stampa delle aziende, si segnala in particolare il nuovo direttore di Arcano Partners e la nuova Responsabile capital raising e investor relations di DeA Capital Real Estate Sgr.

nomine gennaio
Tra le nomine di gennaio il nuovo direttore di Arcano Partners

Le nomine di gennaio 2024

Arcano Partners ha rafforzato il team dedicato all’Italia con l’ingresso, nel gruppo di lavoro guidato da Paule Ansoleaga Abascal, di Paolo Stefani, professionista con alle spalle due decenni di esperienza nel settore finanziario e del risparmio gestito, con il ruolo di Director.

Lombard Odier ha annunciato la nomina di Bettina Ducat a condirettore di Lombard Odier Investment Managers.

DeA Capital Real Estate Sgr ha nominato la nuova responsabile capital raising e investor relations all’interno della direzione business development, guidata da Paolo Scordino. Si tratta di Laura Mastromatteo, che si occuperà del potenziamento dei rapporti e della raccolta di capitali presso investitori istituzionali italiani.

Antonio Chiarello ha assunto il ruolo di amministratore delegato di ClubDeal Spa, società da lui fondata nel 2016. Chiarello lascia il gruppo Intesa Sanpaolo dove ha contribuito al set up di Neva SGR, società attiva nella gestione di fondi di venture capital, e al lancio dei Fondi Neva First.

Generali Am, parte dell’ecosistema di Generali Investments, ha annunciato l’ingresso di Simon Baccelli come responsabile del Direct Private Debt.

– Nella prima linea manageriale di Cassa Centrale Banca è stato annunciato l’ingresso di Carlo Appetiti, chiamato ad assumere il nuovo ruolo di Chief of CEO Staff and Chief Transformation Officer, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi.

Ceresio Investors ha rafforzato la propria offerta di servizi di consulenza familiare con l’ingresso di Mirko Orsi. Orsi entra nel gruppo come responsabile dei servizi di wealth planning di Eurofinleading Fiduciaria.

Gruppo Banca Investis ha inaugurato ufficialmente la propria divisione dedicata ai servizi di Family Office. La divisione vedrà impegnato un team di professionisti esperti guidati da Davide Longo che fa il suo ingresso nel Gruppo in qualità di head of Family Office.

Tikehau Capital ha annunciato la nomina di Massimiliano Grillo come Sales director Italia, con l’obiettivo di sviluppare le attività del gruppo sia nel capital market che nel private markets strategies.

Luigi Quaranta, ex area manager di Fineco, ha annunciato il suo nuovo incarico di Senior business development manager in Fideuram Ispb.

Scopri anche i fondi lanciati a gennaio 2024

 

Leggi anche:

Nuove nomine del risparmio gestito a dicembre 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a novembre 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a ottobre 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a settembre 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito ad agosto 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a luglio 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a giugno 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a maggio 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito ad aprile 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a marzo 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a febbraio 2023.

Nuove nomine del risparmio gestito a gennaio 2023.

Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT

STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.