Nuove nomine e cambi di casacca hanno movimento l’industria italiana dell’asset management nel mese di ottobre. Ecco le principali novità:
– Algebris Investments ha annunciato l’ingresso di Cosimo Pacciani, in precedenza Chief Risk Officer presso il Meccanismo Europeo di Stabilità, in qualità di Group Chief Operating Officer.
– Legal & General Investment Management ha ampliato il team italiano con l’ingresso di Tommaso Cucchetti e Valentina Valdameri, entrambi con il ruolo di Senior Business Development Manager. Basati a Milano, riporteranno al Country Head Giancarlo Sandrin.
– NN Investment Partners ha rafforzato la struttura italiana volta alle esigenze della clientela istituzionale con l’ingresso di Matteo Ercole in qualità di Director Institutional Clients.
– Andrea Dolsa è stato nominato Vice Direttore generale di Euromobiliare Asset Manager Sgr. Il manager torinese già ricopriva il ruolo di direttore investimenti all’interno della società.
– Morgan Stanley ha nominato Salvatore Orlacchio Head of Fixed Income per l’area EMEA. Prende il posto di Jakob Horder, che ha assunto l’incarico di global head of macro, e conserverà la supervisione del sales team EMEA.
– Janus Henderson Investors ha annunciato la nomina di Norbert Fullerton a Head of Institutional Client Strategy per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Norbert sarà basato a Londra e riporterà a Nick Adams.
—
Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT
STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.