Settembre è stato un mese molto movimentato nell’industria italiana dell’asset management, con nuove nomine e cambi di casacca che hanno modificato l’organigramma di diverse società.
- In attesa del nuovo business plan che verrà presentato entro fine anno, Kairos ha nominato Fabrizio Rindi nuovo ceo ad interim, al posto dell’uscente Fabio Bariletti. Nei mesi a venire la società individuerà un sostituto definitivo.
- Marco Mossetti è invece entrato nella squadra di Credit Suisse Asset Management come senior equity portfolio manager, nel team delle gestioni istituzionali guidato da Anna Guglielmetti. Mossetti proviene da Eurizon, dove ha lavorato come portfolio manager e co-head della ricerca azionaria per l’Europa e gli Stati Uniti.
- Mercer Italia ha intanto nominato all’interno del team Wealth Sabrina Ferrata quale Institutional Business Development Manager e Principal. Ferrata proviene da Allianz Global Investors e vanta oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione dei rapporti con la clientela istituzionale.
- Anche in Unicredit il mese di settembre ha fatto registrare dei cambiamenti. Stefano Vecchi è entrato nella società con il ruolo di head of wealth management Italy e farà parte del group wealth management executive committee della banca.
- Generali Investments Partners S.p.A ha annunciato invece le nomine di Gabriele Alberici come nuovo head of sales Italy e di Mario Petrachi come nuovo head of sales France & Luxembourg.
- Martino Mauroner è stato nominato director nel team italiano di private debt di Tikehau Capital. Precedentemente, Mauroner è stato nel team di leverage finance di Crédit Agricole in Italia.
- Infine, Franklin Templeton ha annunciato la nomina di Michele Quinto a Country Head e Branch Manager per l’Italia con effetto dal 1° ottobre. In questo nuovo ruolo, Quinto sarà responsabile di guidare lo sviluppo del business globale dell’azienda in Italia.