Le nomine di ottobre 2019 nel risparmio gestito

“Nuove nomine e cambi di casacca hanno caratterizzato il mese di ottobre nell’industria del risparmio gestito italiana. Ecco le principali…”
Una sede di Algebris Investments

 

 

 

 

 

 

 

Nuove nomine e cambi di casacca hanno movimento l’industria italiana dell’asset management nel mese di ottobre. Ecco le principali novità:

Algebris Investments ha annunciato l’ingresso di Cosimo Pacciani, in precedenza Chief Risk Officer presso il Meccanismo Europeo di Stabilità, in qualità di Group Chief Operating Officer.

Legal & General Investment Management ha ampliato il team italiano con l’ingresso di Tommaso Cucchetti e Valentina Valdameri, entrambi con il ruolo di Senior Business Development Manager. Basati a Milano, riporteranno al Country Head Giancarlo Sandrin.

NN Investment Partners ha rafforzato la struttura italiana volta alle esigenze della clientela istituzionale con l’ingresso di Matteo Ercole in qualità di Director Institutional Clients.

Andrea Dolsa è stato nominato Vice Direttore generale di Euromobiliare Asset Manager Sgr. Il manager torinese già ricopriva il ruolo di direttore investimenti all’interno della società.

Morgan Stanley ha nominato Salvatore Orlacchio Head of Fixed Income per l’area EMEA. Prende il posto di Jakob Horder, che ha assunto l’incarico di global head of macro, e conserverà la supervisione del sales team EMEA.

Janus Henderson Investors ha annunciato la nomina di Norbert Fullerton a Head of Institutional Client Strategy per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Norbert sarà basato a Londra e riporterà a Nick Adams.

 

Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT

STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.