Tra i cambi di poltrona dell'ultimo mese c'è anche il nuovo direttore generale di Thales Alenia Space Italia, società specializzata in space economy Tra i cambi di poltrona dell'ultimo mese c'è anche il nuovo direttore generale di Thales Alenia Space Italia, società specializzata in space economy

I cambi di poltrona di settembre, dalla space economy al legal

Servizi digitali finanziari, legal, real estate, moda, risorse umane, space economy e informatica. Vediamo le principali nomine di settembre in queste categorie.

Servizi digitali finanziari, legal, real estate, moda, risorse umane, space economy e informatica. È in queste categorie che la redazione di stampafinanziaria.com ha raccolto dieci società e i rispettivi cambi di poltrona di settembre. Dal nuovo Country manager di Mastercard alla nuova direttrice generale di Christian Dior Couture, passando per il nuovo Ceo dell’azienda specializzata in space economy Thales Alenia Space Italia, ecco le principali nomine del mese.

Servizi finanziari

Mastercard ha annunciato la nomina di Luca Corti a nuovo Country manager di Mastercard Italia, in sostituzione di Michele Centemero, che assume l’ incarico di Executive vice president, regional services leader Europa.

American Express ha annunciato la nomina di Jean Diacono, che da 20 anni lavora in società, a Senior Vice President e Ceo per l’Italia.

Legal

– Lo studio legale Gianni & Origoni ha nominato due nuovi soci non-equity, Rodrigo Boccioletti e Luigi Maraghini Garrone. Inoltre sono stati nominati sei nuovi senior counsel: Gaetano Alfarano, Andrea Bazuro, Federico Botta, Ludovica Di Paolo Antonio, Alessio Palumbo e Maria Panetta.

– Lo studio legale Dwf ha nominato Luca Lo Pò Responsabile europeo della practice di financial services. Lo Pò finora era socio e Head of financial services and capital markets in Italia dello studio.

A&O Shearman, la più grande aggregazione di studi legali internazionale, ha annunciato l’ingresso di Paolo Manganelli come partner presso la sede di Milano. Manganelli proviene da Ashurst, dove guidava il dipartimento milanese di Restructuring e special situations.

Real Estate

– La società di gestione degli investimenti per il settore immobiliare JLL ha nominato Sara Pesino Head of living capital markets.

Moda

Benedetta Petruzzo, ex Ceo di Miu Miu, è stata nominata nuova Managing director di Christian Dior Couture.

Risorse umane

Angelo Lo Vecchio, amministratore delegato di Adecco Italia, ha assunto anche la carica di presidente della divisione italiana del gruppo attivo nell’ambito delle risorse umane.

Space economy e informatica

Giampiero Di Paolo è stato nominato amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia, joint venture tra Thales e Leonardo attiva nel settore della space economy. Di Paolo ricopre anche il ruolo di Deputy ceo e Senior vice president osservazione.

– L’azienda informatica Microsoft Italia ha annunciato tre nuove nomine. Marco Fischetto è il nuovo Direttore della Divisione Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia, Stefano Stinchi è il nuovo Direttore della Divisione Enterprise di Microsoft Italia, Federico Suria infine assume il nuovo ruolo di Regional Business Leader Telecommunication and Media – Europe Middle East e Africa.