Dall'11 al 25 novembre 2021 si terrà la decima edizione della settimana SRI

Dall’11 al 25 novembre 2021 si terrà la decima edizione della settimana SRI

 

 

 

 

 

 

 

Gli effetti della pandemia sulla percezione che i risparmiatori italiani hanno della finanza sostenibile. Si parlerà anche di questo nella decima edizione della Settimana SRI, il principale appuntamento in Italia dedicato all’Investimento Sostenibile e Responsabile organizzato dal Forum per la Finanza Sostenibile, che si terrà dall’11 al 25 novembre 2021 con nove conferenze tra Milano, Roma e Napoli.

Pandemia, Pmi e terzo settore

La pandemia e le conseguenze sugli investimenti saranno al centro della giornata di apertura di giovedì 11 novembre, con il convegno “Finanza sostenibile in tempo di crisi: la percezione dei risparmiatori”, organizzato con il sostegno di Etica SGR, J.P. Morgan Asset Management, Natixis Investment Managers, Sella SGR e BVA Doxa.

Altri due convegni discuteranno i risultati di indagini sugli investimenti sostenibili rispettivamente dei piani previdenziali italiani e delle Fondazioni di origine bancaria. Una conferenza sarà dedicata alla presentazione di una ricerca sulla rendicontazione non finanziaria delle Pmi e un webinar traccerà una panoramica sugli investimenti sostenibili in Italia attraverso dati di diverse fonti autorevoli, raccolti e aggregati dal Forum. Due appuntamenti saranno poi dedicati al mondo accademico e alle politiche europee, mentre il programma include anche un momento di confronto sulla finanza per il terzo settore. La Settimana SRI si concluderà con un evento dedicato ai 20 anni di attività del Forum: un’occasione per fare il punto sulla finanza sostenibile in Italia, con uno sguardo al futuro.

Un focus sull’ambiente e il contrasto alla violenza di genere

Le nove conferenze in calendario della Settimana SRI si svolgeranno a Milano, Roma, Napoli: sarà possibile sempre partecipare
in presenza ed è inoltre prevista la diretta streaming. In programma ci sono anche quattro webinar, oltre alla settima edizione di “Sostenibilità ad Arte”, una rassegna di eventi culturali promossi dal Forum e da Associazione Hendel per avvicinare il pubblico ai temi della sostenibilità e della finanza attraverso l’arte, che quest’anno ruoterà attorno ai temi dell’educazione ambientale e del contrasto alla violenza di genere.

Sul sito web settimanasri.it sono disponibili tutte le indicazioni su come iscriversi agli eventi, sia in presenza che online.

 

Questo articolo è stato realizzato dalla redazione di STAMPA FINANZIARIA.IT

STAMPA FINANZIARIA fornisce contenuti per siti e blog aziendali, servizi di ufficio stampa e comunicazione d’impresa, progetti di brand journalism, testi per la pubblicità e il marketing.