Valzer di nomine a dicembre nel risparmio gestito

Valzer di nomine a dicembre nel risparmio gestito

 

 

 

 

 

 

 

Sei nuove nomine animano l’industria italiana del risparmio gestito a dicembre 2021. Dalla rilevazione fatta attraverso notizie di stampa e l’attività di ufficio stampa delle aziende, si segnalano l’ampliamento dei team italiani di Janus Henderson Investors e Fondaco Sgr. Tra le novità societarie del mese spicca la nuova SICAV di BCC Risparmio&Previdenza e UBS.

Ecco le principali novità.

Nomine

Fondaco Sgr, società di gestione italiana indipendente totalmente dedicata agli investitori istituzionali, ha rafforzato il team con l’ingresso di un gestore di portafoglio: Antonio Anniballe. Anniballe è entrato a far parte del team multi asset and investment strategy di Fondaco Sgr e si occuperà, con i colleghi Giulio Casuccio e Cristina Iemma, della gestione delle strategie multi asset della società.

Macquarie Capital, la divisione del Gruppo Macquarie specializzata in advisory, capital markets e investimenti diretti, ha annunciato la nomina di Roberto Sambuco a Senior Managing Director, rafforzando così la propria presenza e le proprie competenze nel mercato italiano.

BlueBay Asset Management, asset manager di Rbc Global Asset Management specializzato nel reddito fisso, ha annunciato la nomina di Giovanni Galvani nel ruolo di analista.

Janus Henderson Investors ha annunciato l’arrivo di Giulia Mucciarelli nel team di distribuzione in Italia. Mucciarelli lavorerà presso la sede di Milano e riporterà a Cristina Giordano, senior sales manager.

Green Arrow Capital, operatore italiano specializzato negli investimenti alternativi, si è rafforzata con l’ingresso di Ivonne Forno, ex direttore generale del Fondo Pensione Laborfonds, in qualità di consigliere indipendente.

Credit Suisse ha nominato l’ex dirigente Francesco De Ferrari amministratore delegato della sua divisione di gestione patrimoniale. De Ferrari entrerà a far parte del consiglio di amministrazione del gruppo dal 1° gennaio del prossimo anno e riferirà all’amministratore delegato del gruppo Thomas Gottstein.

Novità societarie

BCC Risparmio&Previdenza, la Sgr del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, e UBS Fund Management (Luxembourg) SA hanno dato vita a BCC Investment Partners SICAV.

Imperial Capital International ha scelto l’Italia come hub per la propria operatività nell’Eurozona. L’affiliata londinese della banca d’investimento full-service americana Imperial Capital Group ha per questo completato la trasformazione della propria filiale di Milano in sim.

Directa Sim ha comunicato di aver ricevuto da Borsa Italiana S.p.A. il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext Growth Milan, e fissa il giorno 22 dicembre quale data di inizio delle negoziazioni delle proprie azioni.

Scopri anche i fondi lanciati a dicembre 2021.

 

Leggi anche:

Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2o21.

Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2021.

Nuove nomine nel risparmio gestito a dicembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a novembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a ottobre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a settembre 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad agosto 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a luglio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a giugno 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a maggio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito ad aprile 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a marzo 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a febbraio 2020.

Nuove nomine nel risparmio gestito a gennaio 2020.